Incipit

Incipit_Small

Sede: Corso Buenos Aires, 23, 20124, Milano

Tel: +39 392 1689961

www .incipitconsulting .eu
luigina .ferraro@ incipitconsulting .eu

 

 

Incipit è una boutique di consulenza aziendale costituita nel 2011 per colmare il divario tra strategia d’impresa pura e un’esecuzione non sempre ottimale. Incipit invece fa del proprio ingresso operativo in azienda il suo punto di forza.

Si tratta di un concetto di consulenza strategica che finora, una volta individuati gli obiettivi, si è sempre fermato di fronte all’operatività, lasciando la realizzazione dei target alle risorse interne troppo assorbite dalla cultura aziendale per poter introdurre i cambiamenti necessari. Ecco quindi che si crea, troppo spesso, quel divario tra le aspettative della strategia e la realizzazione concreta degli obiettivi che porta inevitabilmente – non a risposte di business durature nel tempo – ma a una crescente frustrazione per coloro che hanno investito in strategie solo teoricamente applicabili alla concreta realtà. Perché se è vero che ispirazione e innovazione sono cruciali in un progetto di impresa, se un’azienda poi non è in grado di realizzare la propria visione, anche le migliori idee diventano inutili.

Incipit dà una valida risposta a queste esigenze attraverso una metodologia di apparente rottura, quella del temporary management, che prevede l’introduzione in azienda, per un periodo di tempo predeterminato, di esperti e manager a fianco delle risorse interne, per accompagnare la metamorfosi dell’impresa, dotarla degli strumenti necessari al cambiamento e rendere in ultimo concreti gli obiettivi indicati dalla consulenza.

I nostri progetti di temporary management sono resi possibili sia dalla esperienza pluriennale maturata dalle fondatrici nella organizzazione e nella gestione aziendale, sia dal patrimonio di relazioni costruito dalle stesse manager e dalla squadra che le affianca nel corso del tempo. In questo senso Incipit ha tutte le carte per proporsi come partner ideale delle aziende per l’ideazione e la realizzazione di progetti in grado costruire e rafforzare le risorse, le capacità e performance aziendali.