Bizmatica – La trasformazione del customer care: multicanalità e qualità

indexIn una realtà che diventa sempre più globale, la parola chiave per una relazione efficace con il cliente – talmente efficace da trasformarsi in vantaggio competitivo – è la capacità dell’azienda di essere percepita come proattiva. Bizmatica è una di quelle aziende che ha sempre creduto nella forza della relazione con il cliente, scegliendo di sviluppare negli anni una forte specializzazione in ambito Customer Management e Operational Efficiency. Per offrire le migliori soluzioni ai propri clienti, il Gruppo si è mosso da subito creando un solido network di alleanze con partner di spicco dello scenario tecnologico nazionale ed internazionale, una strategia che ha consentito al Gruppo di sviluppare un eccellente patrimonio di asset, in grado di servire molteplici settori attraverso un ampio ventaglio di soluzioni. Tra queste collaborazioni spicca, per l’argomento del quale stiamo parlando, quella con Interactive Intelligence – l’unica azienda worldwide focalizzata sul mercato dei Contact Center, Customer service, Unified Communication e Process Management – che, nel lontano 1997, scelse Bizmatica come Elite Partner in virtù della sua forte focalizzazione nel settore del front office e per le sue relazioni e le referenze acquisite nel tempo con società italiane di primo piano.

In questi quindici anni la soluzione Customer Interaction Center (CIC) di Interactive Intelligence è sempre stata accolta favorevolmente dal mercato italiano grazie ai formidabili vantaggi che presenta in termini di semplicità di gestione, di integrazione e di costi. Se si aggiungono la consolidata capacità di Bizmatica nella conduzione e realizzazione di progetti complessi, la sua flessibilità organizzativa e quella gestionale, l’eccellenza che può garantire in ambito Business continuity nonché la scalabilità a costi contenuti, è possibile stimare lo straordinario vantaggio che questa partnership riesce ad apportare nelle organizzazioni orientate alle relazioni con il cliente, indipendentemente dalle loro dimensioni.

Il CIC di Interactive Intelligence offre la più ampia gamma di funzionalità disponibili per migliorare la gestione dei contatti multi e cross -channel con i propri clienti, offrendo un’ ampia gamma di servizi necessari per in termini di Inbound Managament, Outbound e Campaign Management, Work Force Optimization, Speech Analytics, Mobile Customer Care, ecc., e le interazioni multimediali. Si tratta di una soluzione software all-in-one che ottimizza i processi di interazione e riduce i costi grazie ad un unico application server network-driven basato su telefonia IP, che sostituisce i sistemi hardware proprietary ‘multi-box’ con i loro vari prodotti terze parti associati. Per gestire le interazioni multimediali, il CIC è progettato su una tecnologia software ‘event-processing’ multicanale, che permette di processare e gestire telefonate, fax, e-mail, Mobile, Web Chat e Web Interaction e , i processi tra Front e Back Office mediante sofisticate soluzioni BPM. Process Automation e altro ancora in maniera univoca. Essendo un software aperto, il CIC sfrutta un’architettura standard-based per utilizzare al meglio lo standard SIP (Session Initiation Protocol) per un chiaro percorso di migrazione al voice over IP (VoIP).
I servizi possono inoltre essere ampliati in maniera facile e diretta, senza necessità di integrazioni, in quanto insiti nella soluzione proposta: Multimedia e Customer engagement Tool, sistemi di Knowledge Management e onStage Mobile CRM (una piattaforma per lo sviluppo delle applicazioni mobili self-care nativamente integrata con il motore CIC per la Mobile Customer engagement mediante servizi IVR interattivi, CallBack Schedulati, Chiamate Contestuali, Chat e Video).

Per chi vuole intraprendere questa strada, Bizmatica rappresenta una garanzia nella conduzione del progetto provata con referenze sul campotra le quali Arval, GDF Suez, Costa Crociere, Moby, Luxottica, Veritas, Koinè, e.care, KoinèC, Callcenter Net e altri.

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