Wasabi per gestire e misurare la relazione con il cliente

image001Una suite completa per tutte le fasi della gestione e la misurazione della relazione con il cliente.
In una realtà completamente interconnessa, in cui ogni dato è in grado di trarre vantaggio da altre informazioni e alimentare processi paralleli, le soluzioni di relazione con il cliente pur essendo multicanale ed evolute, raramente riescono ad abbracciare con soddisfazionel’intera vita della propria clientela e delle interazioni che questi hanno con l’azienda.

Normalmente le aziende sono costrette a riversare dati da un contenitore all’altro in modo più o meno automatizzato; strumenti che singolarmente operano in modo corretto con buone performance non consentono quasi mai la condivisione per altre funzioni aziendali che vengono marginalmente o per nulla coinvolte dai processi che gestiscono.
Amministrazione, gestione del personale, pianificazione, contact center, forza vendita sul territorio, help desk e customer database sono troppo spesso compartimenti che tra loro hanno poco in comune pur essendo fortemente dipendenti uno dall’altro per l’ottenimento dei risultati aziendali.
Da questi presupposti è nata l’attuale versione della suite Wasabi®. Una soluzione modulare innovativa dalle fondamenta, in cui alla profonda conoscenza del business da, imprenditori, manager e operation manager hanno abbinato le necessarie alte competenze tecnologiche, seguendo l’evoluzione del prodotto, in modo che la tecnologia fosse realmente al servizio dell’operatività. Al centro di tutto, il concetto di user behaviour, creando così uno strumento le cui funzionalità fossero legate alle competenze di business e non a quelle tecniche; uno dei primi strumenti in cui la formazione sull’utilizzo passasse in secondo piano rispetto all’analisi dei risultati che dal primo momento risultano facilmente fruibili.
I moduli di Wasabi® abbracciano, come detto, l’intera vita della propria base clienti e potenziali. Ogni modulo garantisce la modularità e l’interconnessione con gli altri pur essendo completamente autonomo.
Verso l’esterno, Wasabi®, permette la profilazione autoapprendente, che arricchisce in tempo reale le informazioni indipendentemente dal canale da cui arrivano (telefono, mail, sms, self-ticketing o social network), meccanismi di scoring che garantiscono il miglior utilizzo dei dati con la maggior efficienza. Una knowledge base che può essere condivisa in parte o in toto con i propri clienti e che viene manutenuta in modo semplice e completo. Gestione automatizzata di tutte le interazioni outbound senza operatore.
Per l’azienda Wasabi è una vera e propria rivoluzione indolore, a partire dalla gestione contrattuale delle risorse, siano esse dipendenti, interinali, lavoratori a progetto o a chiamata,. Il fabbisogno in relazione agli obiettivi di fatturato per singola commessa o per committente, genera la pianificazione di turn e pause. Uno strumento completo di workforce management che gestisce la timbratura fisica, virtuale o con QR code, le comunicazioni, la richiesta e pianificazione ferie in un unico strumento.
I moduli outbound e inbound, sono innovativi ed efficienti, ma sono soprattutto strumenti di facile apprendimento per operatori e supervisori, i livelli di servizio sono garantiti dalla multi-istanza multicanale; automazioni per verbal ordering o attività di back office permettono un risultato completo e organico. La forza vendita fisica è supportata da un modulo apposito, in cui è possibile gestire agende condivise con i principali strumenti di calendar management.
La vera innovazione è l’automatismo nel raccogliere e rendere disponibili tutte queste informazioni per il controllo di gestione e la gestione dei budget. In automatico i dati di produzione opportunamente normalizzati, si fondono con i costi variabili, quali i costi telefonici, e con i costi fissi diretti e indiretti per la creazione del conto economico che quotidianamente è disponibile per le funzioni preposte.
Ogni funzione aziendale riacquista il proprio ruolo grazie a Wasabi®, ma soprattutto è in grado autonomamente di accedere ai dati necessari per analisi approfondite o fotografie in tempo reale degli andamenti.

 

COMMENTS