Mapadore

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Sede: Fore Street, 1 , London

 

info@mapadore.com  –  www.mapadore.com

 

 

Mapadore è un sales optimization engine, cioè un motore di ottimizzazione commerciale: prende il patrimonio di dati dell’azienda e lo trasforma in execution ottimizzata. Grazie ad algoritmi di intelligenza artificiale è in grado di gestire gli appuntamenti dell’utente, organizzare in automatico la sua agenda, dare priorità ai lead commerciali secondo diversi parametri, ottimizzare il percorso, consigliare il miglior matching tra agente e potenziale cliente. Con sedi operative a Milano e Londra, l’applicazione è già presente in 38 Paesi ed è in vendita nell’AppExchange di Salesforce, la più diffusa piattaforma di CRM. Gartner ha inserito Mapadore nel report “Cool Vendors in CRM Sales 2018”, fra le tre migliori applicazioni che utilizzano l’intelligenza artificiale per incrementare le vendite.

 

Cinque funzionalità top

Cinque funzionalità rendono unico Mapadore. L’ottimizzazione geografica suggerisce all’agente le date migliori in modo da fissare il massimo numero di appuntamenti percorrendo il minor numero di chilometri. Risultati: +30% di appuntamenti fissati e un abbattimento dei costi operativi che può arrivare al 60%. La multicanalità è incentivata tramite un assistente virtuale che può essere installato su interfaccia Salesforce, su un chatbot, su un sito web. Risultato: fino a +40% degli appuntamenti presi direttamente sul sito web. La priorità ai clienti ad alto potenziale consente di dare rilevanza operativa ad ogni prospect secondo un principio qualitativo, con un processo definito Algorithm Drive Execution. Le agende sincronizzate sono un modo per mettere a fattor comune le risorse: se un agente non può recarsi a un appuntamento, un collega potrà andare al suo posto, senza perdere il lead. La nuova funzionalità Social Matching permette di scegliere, per ogni nuovo potenziale cliente, il venditore che ha più probabilità di portare a casa il contratto. Quando un potenziale cliente compila il form di contatto, autorizzando il collegamento dei propri profili social, l’assistente di Mapadore cerca chi, nella forza vendita, per interessi e caratteristiche meglio si combina con il prospect. Scatta così la “digital empathy” ancor prima che l’appuntamento avvenga nella realtà. Il Social Matching è stato sperimentato su alcune aziende beta tester, generando un incremento fino al +27% del tasso di conversione.

 

Uno strumento utile, alle multinazionali come alle Pmi

GE Healthcare worldwide si affida a Mapadore per l’ottimizzazione dei processi degli assistenti tecnici sul territorio, con un miglioramento a due cifre delle performance di processo. Abitare In, primaria società immobiliare di Milano, grazie all’integrazione multi-canale di Mapadore ha sviluppato un sistema di presa appuntamento self service permettendo all’utente di auto-qualificarsi sul sito ed essere autonomo nella scelta del giorno dell’appuntamento.

Grazie all’applicazione Abitare In ha ottenuto in pochi mesi risultati straordinari migliorando l’efficienza operativa del call center con una riduzione del 66% di chiamate outbound e aumentando del 32% il numero di contatti disponibili ad effettuare un primo appuntamento in prima visita, passando dal 55% all’87% di conversione. Ad oggi è il primo canale di presa appuntamenti con un peso pari al 40% del volume totale di lead creati.

Ma anche le piccole e medie imprese possono godere dei vantaggi di Mapadore in termini di minor tempo, costi di trasporto ed energia. Il primo cliente di Mapadore è una Pmi italiana con 40 venditori, che grazie alla app ha aumentato i propri ricavi mediamente del 15% per quattro anni di seguito.