Dati ed expertise per individuare insight e precise raccomandazioni per la crescita del brand.
TNS offre ai Clienti consulenza su specifiche strategie di crescita per progetti di innovazione, riposizionamenti di brand, stakeholder management o per l’entrata in nuovi mercati, grazie alle specifiche competenze nelle ricerche di marketing e ai modelli proprietari, leader di settore. Presente in più di 80 Paesi, TNS fa tesoro della grande esperienza d’ascolto del consumatore globale: uno strumento indispensabile e prezioso per conoscere e comprendere i comportamenti degli individui e le loro attitudini, nelle diverse regioni culturali, economiche e politiche del mondo. TNS è parte di Kantar, uno dei maggiori network al mondo, nell’informazione, nella ricerca e nella consulenza strategica. Per ulteriori informazioni: www.tns-global.it.
Le nostre aree di expertise
Operiamo in partnership con i nostri Clienti per rispondere alle esigenze informative delle diverse aree di business, focalizzando le nostre raccomandazioni sulle opportunità di crescita dei nostri Clienti.
Innovation & Product Development
Lavoriamo con il Cliente per selezionare idee e concetti secondo criteri che danno priorità a proposte innovative per una crescita reale del business, con particolare attenzione alle problematiche di cannibalizzazione della gamma d’offerta già presente.
Brand & Communication
Il successo della marca è fortemente legato al comportamento del consumatore. Ecco perché focalizziamo la nostra attenzione sulle modalità di decisione, per individuarne i driver e le motivazioni sottese. Sulla base dei più recenti studi in ambito di neuroscienze ed economia comportamentale, analizziamo la forza reale del brand nella mente del consumatore e sul mercato, misurandone l’attrattività.
Retail & shopper
Con un’esperienza di più di 30 anni nello studio dello shopper, offriamo alle aziende la possibilità di comprendere a fondo come connettere shopper e brand, per sviluppare la marca e la categoria.
Customer Strategies
I Clienti sono l’asset più importante di ogni azienda. Riconoscere il legame fra Customer relationship e risultati di business permette alle aziende di ottimizzare le proprie strategie. In un mondo in forte cambiamento, aiutiamo le aziende a affrontare la complessità con un approccio pragmatico, focalizzato sul ritorno “ottimale” delle attività di customer management. Comprendere la gerarchia d’importanza di bisogni e attese dei Clienti consente di investire su ciò che realmente conta per soddisfarli. Analizziamo la relazione che si crea tra Cliente e Brand in tutte le interazioni attraverso i diversi touchpoint, tradizionali o digitali. Per aiutare le aziende a migliorare le proprie performance e l’efficienza organizzativa, analizziamo la motivazione del personale interno e il loro allineamento con obiettivi e strategia aziendale.
Qualitative
Supportiamo i Clienti nel comprendere come i comportamenti e le emozioni degli individui impattano sul business, offrendo spunti di riflessione per ispirare strategie di crescita concreta del loro business.
Automotive
Leader mondiali in quest’area, proponiamo ai nostri clienti insight pragmatici che guidano lo sviluppo ed il lancio di nuovi modelli, la pianificazione del brand, il pricing e la customer experience.
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