Società di consulenza, sussidiaria della Vanguard Communications Corp., che assiste le aziende ad eccellere nell’interazione multicanale con i propri clienti (tra cui i contact center, l’IVR e il Web). Vanguard è operativa negli USA sin dal 1980 ed ha favorito l’evoluzione delle tecnologia del customer management e del CRM concorrendo alla definizione di best practice di settore. In qualità di società di consulenza indipendente ha seguito il lancio di soluzioni innovative, quali i voice mail, i sistemi IVR, la CTI, i work force management system, i quality monitoring system, la multicanalità, il mobile e le comunicazioni unificate abilitanti la collaborazione e i processi.
Promuove soluzioni e servizi basate su tecnologie dell’analisi dei suoni, del parlato e dei testi per:
- Misurazione della qualità, affinamento del processo di coaching e migliore conoscenza del cliente
- Controllo dell’Outsourcer e ottimizzazione di applicazioni avanzate di risposta vocale interattiva (in partnership con Listening Methods)
- Ascolto longitudinale della voce del cliente in sostituzione dei sondaggi usa e getta (come Value Maximiser della MirrorWave).
E’ l’unica azienda presente sul territorio italiano che offre, grazie all’expertise specifica nella consulenza e nella formazione dei manager, un insieme di seminari e workshop esclusivi per la pianificazione e gestione di strutture di customer interaction. Ogni anno a Milano la Vanguard promuove un Convegno sull’innovazione nel CRM e nel customer management.
Dal 2010 realizza un benchmarking sulla governance e altre tematiche di interesse dei contact center del settore pubblico, promuovendo l’adozione di nuovi modelli di impostazione e gestione dei contratti di Outsourcing per accrescere la professionalità del personale del committente e dell’outsourcer, assicurare la qualità dei servizi erogati al pubblico e controllare i costi.
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